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Approvvigionamento, vendita e servizi

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L'orientamento al cliente quale fattore di successo dell'azienda

Chi vuole posizionarsi con successo sul mercato pone al centro le esigenze e le preoccupazioni del cliente. Un approccio competente e un'interazione attenta sono i tratti distintivi di un servizio alla clientela professionale.

Il contatto personale crea fiducia e fedeltà. La condizione è che i dipendenti a contatto con i clienti rispondano alle loro preoccupazioni in modo attento, efficiente e orientato alla soluzione. Un approccio professionale e una buona capacità di comunicazione trasmettono competenza all'interlocutore e contribuiscono in modo decisivo a creare relazioni d'affari positive e durature.

I formatori dei nostri corsi hanno conoscenze teoriche e di metodo e, grazie alla loro esperienza personale, conoscono le sfide del servizio alla clientela. Forniscono consigli a chi nella propria quotidianità fa la differenza nei confronti del cliente.

«Il corso «CAS Ingegneri dirigenti» mi dà la fiducia necessaria per padroneggiare bene anche situazioni di vendita difficili.»

Tobias Henne, responsabile vendita e sviluppo del business alla Wolfensberger AG.

 

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Ultimo aggiornamento: 15.11.2021